Nella nostra operazione Surecash® noi, come ben sapete, dobbiamo riuscire a perdere alla fine del periodo preso in esame (mese o settimana che sia); ovviamente il book proponente il cashback alla fine del periodo ci rimborserà quanto pattuito solo se il nostro saldo cassa sarà negativo!
La doverosa premessa ci devi indirizzare verso quale sia la giusta cassa da mettere in gioco (e di conseguenza da perdere nel periodo).
Il punto chiave che distingue il giocatore d’azzardo da quello che invece opera nell’ ambito CashBack è la possibilità che ha quest’ultimo di poter scegliere di affrontare solo le operazioni nelle quali ritiene di avere un vantaggio in termini di probabilità di successo.
Comparate le quote dei due proponenti (ovviamente il book del cash back ed il sito Exchange sul quale fare la copertura) si dovrà quantificare gli stake da mettere in gioco in base alle quote del mercato ipotizzato!
Ovviamente oltre a stabilire la posta in gioco prima di iniziare il gioco stesso occorre anche in linea di massima ipotizzare un piano di attacco settimanale (oppure mensile) che tenga conto della serie di eventi (e mercati) sui quali ipotizzare (in considerazione della loro quota media) le varie giocate.
Ancora una volta ci viene in soccorso il “santo” Masa con il quale riusciamo ad avere una corretta gestione degli stake (nelle operazioni a più elevato potenziale) in una selezione di eventi tra le migliori che siamo stati in grado di identificare.
La corretta applicazione del money management… si propone di determinare il “quanto” investire e non piuttosto il “come”, (anche se del come abbiamo parlato nell’articolo precedente) ricordando che l’obiettivo è la massimizzazione dei profitti mediante la miglior gestione di un trading system, sia pure di tipo strettamente empirico e intuitivo.
Dato per appurato che nel periodo in esame dovremo comunque trovarci nelle condizioni di perdere la nostra cassa nel sito del proponente cash back (altrimenti mica ci rimborsa la giocata il nostro caro amato book!!) non ci rimane altro che ripercorrere il contrario di quanto finora avevamo fatto per le nostre giocate (a vincere) utilizzando il masa.
Stabiliamo una cassa, una serie di eventi ed un target di aspettative (tutto come al solito) nel nostro masa anche se ora la prudenza negli obiettivi (prima ne era cardine) viene soppiantata dalla spregiudicatezza (come cambia il mondo eh!!! Avreste mai pensato che un giorno vi trovavate nelle condizioni di giocare a perdere!!! Eh, già, proprio cosi!!)
Il nostro bel masa 3 su 4 è pronto ad entrare in azione con una resa di 15,84, e particolare attenzione dovremo proprio prestare a questo valore poiché sarà questo l’indice orientativo che disciplinerà la nostra cassa dell’exchange (è ovvio che nella peggiore delle ipotesi dovremo essere pronti a layare una responsabilità simile a questo parametro!)
Ovviamente nell’ exchange layeremo le partite in sequenza e solo se necessario!!!
I singoli stake delle giocate nell’exchange li tratteremo successivamente, nel frattempo metabolizzate quanto postato!
Un saluto dal vostro MAXHAZZARD.